Conosciuta fin dai tempi antichi per le sue acque sulfuree, Santa Cesarea Terme negli anni Venti è diventata anche una frequentata località balneare. Caratterizzata da un'architettura tipica del primo Novecento, con edifici in stile liberty e moresco, Santa Cesarea sorge a sud di Otranto, lungo una scogliera a picco sul mare, sulla sommità di un aspro altipiano. Tra le originali ville, residenze estive della borghesia e nobiltà salentina di inizio XX secolo, una nota particolare merita Villa Sticchi, in stile moresco, costruita alla fine del 1800.
Dalla parte alta del paese si gode di una vista sconfinata sulla costa salentina, fino all'estrema punta di Santa Maria di Leuca.

Attività:

Benessere, bellezza e relax sono le parole d'ordine per chi voglia trascorrere una vacanza a Santa Cesarea Terme. Posta in una posizione particolarmente favorevole, circondata da bellezze artistiche e siti di importanza storica, permette di ritrovare il contatto con la natura e di dedicarsi a se stessi. A una giornata di mare possono seguire terapie a base di acque termali, fanghi, massaggi, trattamenti di bellezza e antistress.


Tipo costa:

 

Il bel tratto di costa su cui sorge Santa Cesarea Terme è rinomato soprattutto per la presenza delle sorgenti termali, acque salsoiodiche e sulfuree che sgorgano in quattro grotte naturali comunicanti con il mare. La leggenda vuole che queste acque siano scaturite dai corpi dei giganti Leuterni uccisi da Ercole. La costa rocciosa offre lo spettacolo di faraglioni e grotte preistoriche; tra gli scenari più belli c'è la caletta di Porto Miggiano, a cui si accede da una ripida scalinata e dove è possibile ammirare una Torre quattrocentesca.

 

 

Contattateci e chiedete ogni tipo di informazione per

  servizi e noleggi

Il team maraschio viaggi è a vostra diposizione

compilate il modulo online

Sei il visitatore n°

contattateci al

0836.1901919 - 328.0995751

Orari di apertura

    9:00 - 13:00

   16:30 - 19:00

dal lunedi al sabato

Stampa Stampa | Mappa del sito
©Maraschio Viaggi Via Papa Giovanni Paolo II 73020 Scorrano P.IVA 03864430750