Maraschio viaggi offre gratuitamente un servizio informativo per viaggiare in Puglia. In questa sezione troverete la descrizioni degli aeroporti e porti presenti in Puglia, un ottimo aiuto per chi si muove nel territorio pugliese. Maraschio viaggi, il noleggio autobus low cost del salento.

 

 

Aeroporti e porti della Puglia

Aeroporto di Bari Palese

L’Aeroporto di Bari-Palese (IATA: BRI, ICAO: LIBD), o Aeroporto Karol Wojtyła, è il principale aeroporto pugliese. Serve l'intera provincia di Bari, la provincia di Barletta-Andria-Trani, la provincia di Matera, e parte delle limitrofe province di Foggia, Taranto e Potenza. Precedentemente noto come aeroporto di Bari-Palese, dal vicino quartiere di Palese-Macchie, è situato 9 km a nord-ovest del centro di Bari.

Porto di Bari

 

 

 

 

Il porto di Bari è collocato a Sud-Est dell'Italia è tradizionalmente considerato porta dell'Europa verso la penisola Balcanica ed il Medio Oriente, è uno scalo polivalente in grado di rispondere a tutte le esigenze operative. Fra i principali del mare Adriatico, il porto di Bari nel 2012 ha movimentato circa 2,0 milioni di passeggeri, dei quali circa 650.000 croceristi.

Aeroporto di Brindisi casale

L'Aeroporto di Brindisi-Casale o Aeroporto del Salento (IATA: BDS, ICAO: LIBR) è un aeroporto civile che si trova a Brindisi e serve tutto il Salento (quindi la totalità delle province di Brindisi, Lecce e parte di quella di Taranto). La parte civile dell'aeroporto è intitolata ad Mattia Turrisi, un comandante di aeromobile civile che aveva uno stretto legame con la città. Il contiguo aeroporto militare, che sfrutta le stesse aree di decollo, è invece intitolato ad Orazio Pierozzi, aviatore della prima guerra mondiale. Si trova a circa 6 km dal centro cittadino e a circa 35 km da Lecce, ed è raggiungibile con un servizio di bus e navette.

Porto di Brindisi

Il porto di Brindisi è un porto turistico, commerciale e industriale tra i più importanti del mar Adriatico. Il traffico turistico riguarda i collegamenti con la penisola Balcanica e la Turchia, mentre il traffico mercantile concerne carbone, olio combustibile, gas naturale, prodotti chimici.

Aeroporto Foggia Linosa

L'Aeroporto di Foggia[2] (IATA: FOG, ICAO: LIBF) è un aeroporto civile situato a circa 3 km dal centro della città di Foggia, raggiungibile con il servizio bus e con navetta. Il bacino d'utenza dello scalo Dauno è molto ampio, comprendendo tutta la provincia di Foggia, e parte delle limitrofe province di Barletta, Avellino, Benevento, Campobasso e Potenza

Lo scalo, intitolato a Gino Lisa, ancora oggi poco utilizzato per mancanze infrastrutturali e mancanza di volontà politica, è dotato di eliporto, utilizzato dalla compagnia Alidaunia per voli verso il Gargano (Isole Tremiti, Peschici, San Giovanni Rotondo e Vieste) e il Subappennino Dauno (Celenza Valfortore).

Porto di Taranto

Il porto di Taranto, fra i primi in Italia per traffico di merci, è localizzato sulla costa settentrionale dell'omonimo golfo e riveste un ruolo importante sia da un punto di vista commerciale che strategico. Le installazioni del porto mercantile ed industriale sono distribuite lungo il settore nord occidentale del Mar Grande, ed immediatamente al di fuori di esso in direzione ovest.

compilate il modulo online

Sei il visitatore n°

contattateci al

0836.1901919 - 328.0995751

Orari di apertura

    9:00 - 13:00

   16:30 - 19:00

dal lunedi al sabato

Stampa Stampa | Mappa del sito
©Maraschio Viaggi Via Papa Giovanni Paolo II 73020 Scorrano P.IVA 03864430750